Hacked By KingSkrupellos CyBeRiZM.OrG Digital Security Technological Turkish Moslem Army

CREATIVE IMAGES

domenica 22 febbraio 2009, di M. Trentin

Laboratorio di Studio dove accentra il linguaggio dell’Arte Visiva, addentrandosi nella Realtà delle Arti dello Spettacolo.

Le differenti esperienze accumulate nel passato, ma accomunate dalla determinazione alla ricerca e lo studio della Potenzialità dell’Arte Visiva, mi hanno diretto verso una concezione sperimentale della Visione dell’Arte. Il rapporto con le nuove esperienze scenografiche e comprendendo le possibili affinità con il linguaggio della Realtà dell’Arte, hanno permesso di realizzare un progetto in cui queste potenzialità potessero avere spazio e pertanto conseguire un ruolo determinate in questo contesto. L’importanza e il valore Culturale della città di Venezia, ha determinato la scoperta e l’incontro con altre Realtà Culturali che necessitavano di una potenziale riconoscimento del ruolo conseguito.

Nasce la CREATIVE IMAGES, un vero e proprio laboratorio di Studio e Ricerca dell’Immagine, rivolta alle discipline dello spettacolo. Rispetto alle esperienze delle avanguardie storiche, per cui il laboratorio diventa centro di aggregazione o luogo di confronto tra differenti espressioni che trovano nella propria differenza un principio comune che li permetta di emergere dalle chiusure culturali e sociali presenti in quel periodo, vedi POP ART [1], la Creative Images aveva l’intento di proporre una proprio orientamento. L’esperienza e la "Potenzialità dell’Arte Visiva" doveva assumere un ruolo determinante rispetto alle altre componenti dell’Arte. Di conseguenza doveva centralizzare la sua capacità ed influenza alle altre discipline, trovando una logica del linguaggio che apparentemente non li accomuna se non le allontana. Tutto ciò ha portato nel distinguere ogni esigenza e nozione dei singoli settori, relazionandoli tra loro non dall’impeto sonoro o poetico letterario, ma dallo Sviluppo della Visione.

La Creative Images nasce da una esigenza delle "Problematiche della Visione", affermando la propria natura in un Contesto Volubile.

ORIENTAMENTI della CREATIVE IMAGES

CREATIVE IMAGE e l’ARTE del TESSUTO

CREATIVE IMAGES e la SCENOGRAFIA

CREATIVE IMAGES e l’ARTE GRAFICA

Note

[1] POP ART

SPIP | modello di layout | | Mappa del sito | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0